fbpx

Potenziamento Metodo Benso Funzioni esecutive attentive

metodo integrato benso

 Il “Training Cognitivo integrato Metodo Benso” mira a potenziare le componenti attentive ed esecutive, gli apprendimenti complessi (lettura, scrittura, calcolo) e le funzioni sottostanti (linguaggio, visuo-percezione), esponendo gradualmente e direttamente il bambino a “stress” attentivo-esecutivi crescenti. La gradualità permette di rinforzare il soggetto alimentadone la motivazione e conseguentemente le sue risorse.

Il potenziamento “Metodo Benso” deve essere somministrato da “Trainer” iscritti allo specifico albo nazionale “Metodo Benso”.

Nel nostro Centro il potenziamento viene effettuato dalla dott.ssa Sara Ferina unico “Trainer” di 2° livello – Facilitatore degli Apprendimenti  in Sicilia iscritto all’Albo nazionale.

Le sedute hanno una durata di 50/60 minuti ciascuna e si svolgono 2 volte a settimana.

Viene inoltre indicato un allenamento strutturato da eseguire a casa, al fine di aumentare la frequenza del trattamento e quindi la sua efficacia.

Il programma di potenziamento è condiviso con i genitori ed il bambino, specificando: oggetto del trattamento, obiettivi, strumenti utilizzati, tempi ed i momenti di verifica.

Chiama: diretto dott.ssa Sara Ferina tel:0039392.3937856; Ufficio: tel:00393318173797; ufficio fisso: 091.30.53.17. E-mail: apprendonlus@gmail.com  oppure compila il modulo sottostante, ti ricontatteremo noi:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Open chat
    Come ti possiamo essere utili ?
    Chiama