fbpx

Sportello d’ascolto per le famiglie

Le parole chiave che caratterizzano questo servizio sono: Accoglienza, Ascolto, Accettazione, Supporto e Relazione Empatica.
Lo sportello di ascolto è un servizio pensato per voi famiglie, genitori e singoli e nasce per fornirvi uno spazio neutro nel quale potervi confrontare con un’assistente sociale e una psicologa.
All’interno di questo spazio accogliente potrete condividere le vostre idee, i vostri vissuti e i vostri punti di vista.
Insieme proveremo a realizzare un percorso volto ad orientare, favorire, sostenere e sviluppare le vostre potenzialità personali, al fine di accrescere la vostra qualità di vita incrementando le vostre capacità, consapevolezze e risorse personali. Per raggiungere questo obiettivo sarà opportuno compiere un’analisi realistica delle circostanze di vita interessate, provando ad individuare i fattori conflittuali, protettivi e soggettivi rileggendoli sotto un nuovo punto di vista.
L’instaurazione di una relazione paritaria, basata sulla comunicazione interpersonale, l’ascolto, l’empatia ed il sostegno, risulterà necessaria per gestire le eventuali difficoltà con cui potreste confrontarvi nei diversi contesti di vita quotidiana e per favorire il benessere psico-fisico e la valorizzazione delle risorse personali e familiari.

Responsabile dello sportello d’ascolto è la dottoressa Marta Schiera

Open chat
Come ti possiamo essere utili ?
Chiama