fbpx

Laboratorio specialistico di inglese per D.S.A.

METODOLOGIA

In quanto Centro Specializzato sull’apprendimento, abbiamo progettato un laboratorio specifico per i ragazzi con Disturbi dell’Apprendimento perchè sappiamo bene quali sono i loro principali e migliori “canali di apprendimento”.

Laboratorio  a taglio pratico il cui apprendimento è basato sulle esperienze che si vivranno. I bambini e i ragazzi impareranno l’inglese in modo naturale: parlando e vivendo esperienze.

I partecipanti verranno condotti in un viaggio immaginario in giro per il mondo e vivranno, virtualmente, tutte le situazioni che si possono verificare (es: prendere il taxi, il treno, l’aereo, arrivare in note, andare al bar, al ristorante, pranzare da Mac-Donald, Visitare un museo, ecc…).

A CHI E’ RIVOLTO

Bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

I participanti verranno suddivisi per età e per livello di apprendimento

DOCENTI

Il laboratorio viene condotto contemporaneamente da due Tutor:

uno con una specifica preparazione nelle lingue (laurea in lingue moderne con varie specializzazioni – vedi C.V.  allegato in calce)- ed un dottore in psicologia o una psicologa con una specifica preparazione sull’apprendimento dei ragazzi DSA, BES o ADHD.

TEMPI

Il laboratori si terranno 2 volte la settimana e ogni incontro avrà la durata di 1 ora e mezza. Il laboratorio durerà 2 mesi (da metà maggio a metà luglio)

 

Per ulteriori informazioni o per iscriverti mettiti in contatto con noi:

Segreteria: Tel: 331.817.37.97;

Responsabile del Centro: Dott.ssa Ferina tel. 392.393.78.56

email: apprendonlus@gmail.com

CV CAROLA MELIDONE