fbpx

Diagnosi Plusdotazione Palermo Sicilia

Virtualmente è un Centro Studi e Ricerche specializzato nella diagnosi di plusdotazione a Palermo, in Sicilia.

diagnosi di plusdotazione a Palermo, in SiciliaLa plusdotazione si riferisce ad individui ad alto potenziale congnitivo. Il termine potenziale si riferisce ad un’area di sviluppo cognitivo che tutti hanno, più o meno sviluppata in base caratteristiche individuali di natura biologica, che si attiva grazie alle stimolazioni in un determinato contesto contesto (come ad esempio famiglia, scuola, pari, contesto socio-culturale, ecc.). Questa area che consente a ciascuno di sviluppare abilità specifiche.

Cosa Significa Plusdotazione e come si fa la Diagnosi

La quantità e la qualità delle stimolazioni e delle esperienze che si estraggono dai contesti di crescita permette di realizzare le potenzialità individuali in differenti misure. I soggetti ad alto potenziale, chiamati plusdotati, sono individui dotati di possibilità di sviluppo superiori alla media. Queste possono riferirsi ad ambiti molto diversi tra loro. scolastico, artistico, motorio e socio-emotivo, ecc.; anche se molto spesso la definizione e i programmi di potenziamento si riferiscono al solo ambito cognitivo. Il nostro Centro Studi è in grado, attraverso analisi e percorsi specifici, di effettuare la diagnosi di plusdotazione a Palermo, in Sicilia.

Contattaci per maggiori informazioni sulla diagnosi di plusdotazione a Palermo, in Sicilia, presso il nostro Centro Virtualmente.

Open chat
Come ti possiamo essere utili ?
Chiama