fbpx

Laboratorio specialistico di inglese per D.S.A.

LABORATORIO IN PICCOLO GRUPPO

Il nostro laboratorio di inglese per ragazzi con DSA, favorisce l’apprendimento della lingua inglese attraverso l’utilizzo di strategie funzionali allo sviluppo delle competenze linguistiche utilizzando i diversi “canali di apprendimento”.

Tale laboratorio ha un taglio pratico e privilegia l’apprendimento implicito (informale), in quanto i bambini/ragazzi saranno messi nelle condizioni di vivere esperienze realistiche facenti parte della vita quotidiana. Simuleremo un viaggio immaginario in giro per il mondo, durante il quale, “virtualmente”, vivranno diverse situazioni (es: prendere il taxi, il treno, l’aereo, arrivare in hotel, andare al bar, al ristorante, pranzare da McDonald, visitare un museo, ecc.).

LABORATORI INDIVIDUALI

Il Centro, inoltre, offre la possibilità di fruire di lezioni individuali di inglese in presenza e online da 60/90 minuti in base alla richiesta ed alle caratteristiche attentive del bambino/ragazzo.

L’obiettivo è quello di promuovere lo speaking e apprendere la grammatica implicitamente. Inoltre, tramite l’utilizzo di canali digitali ad hoc, stimoliamo il consolidamento delle conoscenze e lavoriamo sulla memoria.

A CHI E’ RIVOLTO

Bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie. I partecipanti verranno suddivisi per età e per livello di apprendimento

DOCENTI                                                                                                                         

Il laboratorio viene condotto contemporaneamente da due professionisti:

– un Tutor con una specifica preparazione nelle lingue (laurea in lingue moderne con varie specializzazioni – vedi C.V.  allegato in calce)

– e un Tutor psicologo con una specifica preparazione sull’apprendimento dei ragazzi con DSA, BES o ADHD.

TEMPI

I laboratori si terranno 1 volta la settimana e ogni incontro avrà la durata di 1 ora e mezza.

 

Per ulteriori informazioni o per iscriverti mettiti in contatto con noi:

Segreteria: Tel:00393318173797

Responsabile del Centro: Dott.ssa Ferina tel:00393923937856

email: apprendonlus@gmail.com

CV CAROLA MELIDONE

Open chat
Come ti possiamo essere utili ?
Chiama