Riapertura dei nostri uffici

18 Maggio 2020 Nessun commento antonio Categories BLOG, News

A seguito delle recenti normative e ordinanze emesse che consentono la riapertura di numerosi uffici, abbiamo deciso una graduale ripresa delle nostre attività in presenza che affiancheranno quelle online mai interrotte.

Continueremo a preferire ancora il lavoro agile in modalità smart working on line ove possibile, però, le attività libero professionali (es.: Psicologi, Assistenti Sociali) che richiedono necessariamente la presenza degli utenti, saranno gradualmente riprese.

Ci riferiamo, a titolo esemplificativo, alle valutazioni/diagnosi finalizzate all’individuazione della presenza o meno di disturbi specifici dell’apprendimento o di plusdotazioni o ai potenziamenti delle funzioni esecutive attentive metodo Benso.

Tali attività saranno esercitate nel completo rispetto delle prescrizioni sanitarie; quindi, a titolo esemplificativo, gli utenti potranno accedere agli uffici solo previo appuntamento, dotati di mascherina di protezione, guanti e dopo avere dichiarato la propria temperatura corporea misurata prima dell’appuntamento nonché il non essere risultati positivi al Covid-19 nonché essere entrati in contatto con soggetti positivi.

Tutte le altre prescrizioni dettagliate saranno riportate in un documento redatto di concerto con il  nostro responsabile della sicurezza, che sarà visibile da chiunque acceda ai locali e le informazioni acquisite saranno soggette alla rispetto della normativa sulla privacy degli utenti.

Ovviamente tutti i nostri collaboratori saranno anch’essi tenuti al rispetto delle prescrizioni.

Abbiamo già effettuato una radicale pulizia e sanificazione di tutti i locali che sarà rinnovata ad ogni specifico utilizzo.

Per le restanti attività, in considerazione delle sorprendenti performances riscontrate nei ragazzi, al momento preferiamo non spostarle in presenza al fine di non esporre gli stessi a potenziali rischi se pur molto contenuti. 

In funzione degli sviluppi positivi della situazione sanitaria, provvederemo gradualmente a riprendere ulteriori attività.