Le attività della giornata dei nostri ragazzi al tempo del “CoronaVirus”

6 Aprile 2020 Nessun commento antonio Categories BLOG

Oggi, più che mai, anche per i nostri figli, è importante mantenere i ritmi e le abitudini quotidiane che sono stati costretti ad abbandonare a causa dell’impossibilità ad uscire di casa e della chiusura “fisica” delle scuole.

Il momento storico che stiamo attraversando costituisce solo una piccola e breve pausa (sebbene può sembrare molto lunga) della nostra vita.
Molto presto tutto riprenderà, le scuole riapriranno e tornare alle “vecchie” abitudini non sarà semplice soprattutto se non ci “alleniamo” anche “mentalmente”.

Il nostro Cervello, forse l’organo più interessante e complesso del nostro corpo, deve essere mantenuto in costante allenamento proprio come il nostro corpo, e se non lo facciamo rischiamo di farlo diventare “pigro” con tutte le conguenze e le difficoltà che ne derivano.

Allora abbiamo pensato che può essere utile avere degli schemi (sotto forma di mappa ed elenchi) da utilizzare come spunto per le attività quotidiane che dovrebbero porre in essere i Vostri figli.
La nostra bravissima dott.ssa Viviana Vizzini, ha realizzato per Voi tre utili mappe che elencano, passo passo, le attività quotidiane per “mantenerli attivi”.

Stampatele, e le fissate con un magnete nel vostro frigorifero o nelle stanze dei ragazzi in modo da seguirle giornalmente.

Se volete anche una consulenza gratuita con i nostri esperti contattateci a mezzo email o al telefono, e saremo felici di aiutarVi.
apprendonlus@gmail.com; tel. 331.817.37.97; 392.393.78.56

La mattina

Il pomeriggio

La Sera